Featured
Aperta la Call for Papers per l’8° Convegno SUN
Aperta la Call for Paper per l’ottavo Convegno della Rete Italiana di Simbiosi Industriale SUN – Symbiosis Users Network
“Industrial Symbiosis in the Twin Transition Era: a daily tool for systemic competitiveness, innovation and resource efficiency”
In arrivo ad Ecomondo 2025 (Rimini Fiera, 4–7 novembre) l’ottavo Convegno nazionale della Rete Italiana di Simbiosi Industriale – SUN (Symbiosis Users Network).
L’edizione di quest’anno, dal titolo: “Industrial Symbiosis in the Twin Transition Era: a daily tool for systemic competitiveness, innovation and resource efficiency”, sarà dedicata al ruolo strategico e operativo della simbiosi industriale nella doppia transizione ecologica e digitale, con focus su innovazione, competitività sistemica ed efficienza nell’uso delle risorse.
Il convegno della rete SUN è tra le conferenze aperte ai contributi tecnico/scientifici di rappresentanti e ricercatori del settore pubblico e privato, delle istituzioni, degli enti regolatori e della società civile, con lo scopo di integrare il contributo degli esperti con quello di stakeholder nazionali e internazionali attivi negli stessi ambiti. Al riguardo, anche per quest’anno è prevista una call for paper con scadenza il 30 giugno 2025.
Step e scadenze:
- 30 giugno 2025: scadenza per l'invio degli abstract
- 16 luglio 2025: notifica di accettazione
- 4-7 novembre 2025: presentazioni orali a Ecomondo, Rimini, Italia
Gli interessati potranno proporre:
- un intervento orale da presentare durante il convegno in presenza;
- oppure un poster digitale, che sarà caricato nella pagina ufficiale del convegno.
Gli abstract selezionati potranno essere sviluppati in articoli brevi (5–6 pagine, in italiano o inglese) per essere pubblicati negli Atti ufficiali di Ecomondo 2025 entro la fine di ottobre.
QUI IL LINK PER PRESENTARE IL PROPRIO CONTRIBUTO